TERMINI E CONDIZIONI
COME ACQUISTARE
Collegandosi al nostro sito web www.lucentebyblancha.it il visitatore potrà accedere al catalogo dove troverà le nostre linee di cosmetici e profumi, e dove potrà accedere all'E-commerce, visionare e selezionare i prodotti che interessano e in totale autonomia procedere all'acquisto degli stessi, scegliendo la modalità di pagamento tra quelle previste.
Una volta visionato e selezionato i prodotti desiderati, il visitatore potrà procedere all'acquisto, inserendo i prodotti nel carrello cliccando su Aggiungi al carrello, al quale potrà, accedere attraverso l'icona in alto a destra, e dove potrà se vuole, modificare la quantità aggiungendo + o togliendo – o eliminare x totalmente gli articoli selezionati, potrà scegliere se tornare ad acquistare cliccando su Continua lo shopping
, oppure procedere al completamento dell'acquisto cliccando sul pulsante Vai alla cassa, dove nel modulo Dati fatturazione inserirà i propri dati anagrafici, Nome e Cognome*, Indirizzo e numero civico*, Città*, Cap*, Numero telefono*, Indirizzo email*, dati necessari per il passaggio al pagamento e quindi al completamento dell'ordine e alla sua successiva preparazione e spedizione.
Ogni acquisto effettuato dal cliente sull' E-commerce verrà confermato dall'invio di una email da info@lucentebyblancha.it che conferma la ricezione dell'ordine.
VENDITA CON FATTURA
Il sito di Lucente by Blancha® e il suo E-commerce, effettua normalmente la vendita dei propri prodotti all'utente finale con emissione di scontrino fiscale, che sarà allegato alla copia dell'ordine e del documento di trasporto, ed inserito all'interno dell'ordine in fase di imballaggio del collo, scontrino che il cliente sarà tenuto a conservare per godere della garanzia del prodotto, e sarà richiesto obbligatoriamente nel caso di applicazione del Diritto di recesso come previsto dal Codice del Consumo, o nel caso di un reso. Nel caso che un cliente richieda fattura, sarà emessa fattura solo a seguito di corretta compilazione del modulo in fase di completamento ordine, cliccando su Acquisto per l'azienda selezionando la casella , e compilando tutti i campi relativi alla richiesta di fatturazione, Nome azienda* come registrata su Registro Imprese, Codice Fiscale*, Partita Iva* Italiana valida, e nel caso di un indirizzo di consegna diverso da quello indicato precedentemente, il cliente deve cliccare su Spedisci a un indirizzo differente selezionando la casella, dovrà compilare tutti i campi richiesti indicando Nome e Cognome*, Nome azienda*, Indirizzo e numero civico*, Città*, Cap*, Paese Italia*, Numero di telefono*.
Non sarà emessa fattura di un ordine già evaso con scontrino fiscale.
COME PAGARE
Una volta inserito tutti i dati richiesti, il cliente sarà inviato alla pagina del pagamento, dove potrà verificare l'importo Totale dell'acquisto e tutti i dettagli riguardanti l'ordine che andrà a completare, e potrà scegliere tra le diverse possibilità di pagamento elencate.
- Carta di credito, verrete collegati alla piattaforma Stripe, dove inserendo i dati della vostra carta di credito potrete completare il pagamento senza nessuna difficoltà e in totale sicurezza.
- PayPal verrete collegati con la piattaforma PayPal dove inserendo i dati del vostro account procederete al pagamento.
- Bonifico bancario anticipato, una volta scelta questa modalità di pagamento, il cliente riceverà via email le nostre coordinate bancarie, i dettagli dell'ordine e l'importo da pagare, nella causale del bonifico dovrà inserire il numero ordine, sarà necessario attendere qualche giorno per l'accredito in conto, dopo di che l'ordine sarà messo in spedizione.
Se si effettua un pagamento utilizzando Carta di credito o PayPal, si autorizza INDIA RELAX BEAUTY® (direttamente) a riscuotere il pagamento dalla propria carta o conto. Tutto il processo di pagamento è sicuro e conforme al PCI (Payment Card Industry).
SPEDIZIONE ORDINE
L'ordine sarà evaso entro tre giorni dal completamento della procedura di acquisto, che sarà completata con il pagamento, e nel caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, sarà necessario attendere i tempi di accredito dell'importo sul nostro conto,
Il cliente sarà avvisato dell'avvenuta spedizione tramite email, dove troverà i dati relativi all'ordine, numero ordine, data ordine e tracking del corriere, dove collegandosi potrà seguire il transito dell'ordine, fino alla consegna.
Al ricevimento dell'ordine, il cliente è tenuto a verificare davanti al corriere, che l'imballo esterno sia integro e privo di danneggiamenti, come ammaccature evidenti, parti bagnate o imballo non perfettamente chiuso, tutte cose che potrebbero indicare un danneggiamento del contenuto, in tutti questi casi o in tutti i casi che all'occhio del cliente ci possa essere qualche evidente segno che possa fare pensare ad un danno del contenuto, il cliente è tenuto a farlo presente al corriere durante la consegna e firmare con riserva, in caso di danneggiamento esterno, il cliente prima di aprire il pacco deve fare una foto dell'imballo stesso e delle parti danneggiate, che eventualmente allegherà alla richiesta di reso per sostituzione nel caso di prodotti danneggiati, che dovrà inviare con email a commerciale@lucentebyblancha.it.
Spediamo in tutta Italia, isole comprese, le spese di spedizione saranno evidenziate in fase di acquisto, e per le spedizioni per le isole, Sicilia, Sardegna, Isola d'Elba, saranno applicate tariffe con supplemento anche queste indicate in fase di acquisto.
INDIA RELAX BEAUTY® non sarà ritenuta in nessun caso responsabile per eventuali ritardi nella consegna degli ordini, rispetto a quanto previsto dal tracking fornito dal Vettore, o per ritardi dovuti a maltempo, eventi meteorologici eccezionali o altre calamità, o di qualsiasi altra natura, non imputabili ad una responsabilità diretta di INDIA RELAX BEAUTY®.
PREZZI
I prezzi visualizzati nel E-commerce di Lucente by Blancha® sono indicati iva inclusa, e i prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il cliente deve accertarsi del prezzo finale di vendita prima di confermare e inoltrare il relativo modulo di acquisto e conferma d'ordine.
SERVIZIO CLIENTI
Il servizio clienti di Lucente by Blancha® è a completa disposizione del cliente per fornire l'assistenza necessaria in tutte le fasi d'acquisto, dal Lunedì al Sabato dalle 09.00 alle 19.00.
Per tutte le informazioni su i prodotti e l'utilizzo del sito e-commerce, il cliente potrà contattare il servizio clienti inviando una e-mail a info@lucentebyblancha.it.
GARANZIE
Tutti i prodotti Lucente by Blancha® ed ogni articolo disponibile e venduto su www.lucentebyblancha.it è coperto dalla garanzia ufficiale di INDIA RELAX BEAUTY®.proprietaria del marchio Lucente by Blancha®.
Non sono garantiti i danni provocati dall'utilizzo non conforme a quanto riportato sulla confezione del prodotto, e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.lucentebyblancha.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti visualizzati potrebbero tuttavia non essere del tutto corrispondenti a quelli reali, ma possono variare in base alle caratteristiche tecniche degli apparecchi utlizzati per la navigazione, computer, smartphone, monitor o altro apparecchio utilizzato.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente potrà esercitare il proprio diritto di recesso come previsto e disciplinato dal Codice del Consumo Artt. 52 e seguenti e delle sue eccezioni come previsto Art. 59 del Codice del Consumo.
Lucente by Blancha® permette il servizio di reso entro 14 giorni dal ricevimento merce ( per ordini effettuati dall'Italia ) con il proprio corriere o con le spese a carico dell'acquirente, purché siano rispettate le seguenti norme, il prodotto deve essere reso nella sua confezione originale con sigillo integro, non essere stato aperto ed utilizzato anche in minima parte, la confezione deve essere completamente esente da qualsiasi danneggiamento, o altro danneggiamento (macchie o graffi) che ne possano compromettere la vendita.
L'imballo deve essere fatto con cura, al fine di garantire durante il trasporto l'integrità del prodotto/i contenuti, utilizzare possibilmente l'imballo originale, se tutte le caratteristiche richieste per il rientro dei prodotti saranno rispettate, LucentebyBlancha® confermerà il riaccredito dell'importo pagato dal cliente, utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto.
Riteniamo importante che il cliente Lucente by Blancha® possa sentirsi completamente soddisfatto della scelta effettuata.
RESO MERCE
Se nello spiacevole caso in cui venissero recapitati prodotti non conformi a quanto richiesto, il cliente deve immediatamente e non oltre 3 giorni, comunicare questo disguido tramite e-mail a commerciale@lucentebyblancha.it, e dopo l'autorizzazione, può restituire il prodotto acquistato, senza averlo utilizzato in alcun modo e rispettando le condizioni sopra esposte, entro 7 giorni dalla data di consegna, inviando una richiesta di reso per materiale non conforme all'indirizzo e-mail, inserendo numero ordine e dati cliente come riportato nell'ordine, verrà autorizzato il rientro del o dei prodotti, con presa in carico dal nostro corriere di fiducia con spedizione a carico di Lucente by Blancha®.
- Le uniche condizioni che richiediamo sono inerenti al prodotto:
- Non deve essere stato aperto o utilizzato nemmeno in minima parte.
- Il sigillo apposto sulla confezione deve essere integro, la confezione e il prodotto non devono aver subito alcun tipo di danneggiamento, macchie o altro e devono essere adatti alla vendita.
- L'imballo deve essere fatto con cura, al fine di garantire durante il trasporto l'integrità del prodotto/i contenuti, è consigliato utilizzare possibilmente l'imballo originale.
UTILIZZO DEL SITO
Il sito www.lucentebyblancha.it il suo E-commerce e l'iscrizione alla newsletter sono concepiti per l'utlizzo da parte di persone maggiorenni, l'utilizzo improprio da parte di persone non maggiorenni, deve essere espressamente autorizzato dal genitore o da chi ne fa le veci, e all'atto della compilazione il modulo d'ordine deve contenere i dati anagrafici richiesti per il completamento dell'ordine, e tali dati devono essere obbligatoriamente riferiti ad una persona adulta, eventuali dati forniti in maniera non conforme a quanto sopra specificato, renderà nullo l'ordine, e verrà inviata comunicazione al nostro legale di fiducia, per la tutela in caso di eventuali controversie. A seguito di questa violazione, l'importo pagato dal cliente sarà reso nella modalità utilizzata in fase di acquisto, al netto delle spese del nostro ufficio legale che saranno indicate al momento.
Per navigare il sito www.lucentebyblancha.it e utilizzare il suo contenuto, compreso l'E-commerce, è necessario la presa visione e l'accettazione dei presenti TERMINI E CONDIZIONI, qualora non siate d'accordo con i suddetti Termini, siete pregati di non proseguire nell'utilizzo dei nostri servizi.
INFORMAZIONI LEGALI
Per eventuali controversie legali, è competente il Foro di Rimini.
INDIA RELAX BEAUTY® e LUCENTE BY BLANCHA® così come il contenuto del sito www.lucentebyblancha.it, sono marchi registrati, e l'utilizzo improprio e non autorizzato attraverso richiesta scritta, verrà perseguito a norma di legge.